top of page

IMMAGINIAMO CHE...

IMMAGINA CHE LA QUARANTENA SIA FINITA….

​

​

​

Nel mese di marzo, quando la pesantezza della quarantena comincia a farsi sentire, la maestra propone di “uscire di casa” con la fantasia….Immaginate che sia una splendida giornata di primavera e la quarantena sia finita… Cosa fareste?

​

​

​

Vado fuori a mangiare un bel gelato e a fare una passeggiata, poi torno a casa, salgo in macchina con la mamma e vado ad acquistare tanti prodotti di carte Pokemon. La quarantena è finita e posso andare dove mi pare senza dover mettere guanti, mascherina, ecc. 

Alessandro

 

Vorrei andare al mare e pescare con il nonno. Mi piacerebbe rivedere i miei amici per giocare insieme a loro, vorrei vedere Leo e giocare ai Lego. Mi manca tanto mia cugina Viola e vorrei stare con lei. Vorrei andare a prendere il gelato.

Marco

 

Quando finisce la quarantena, vorrei andare a scuola. Vorrei andare al mare con la mamma. Vorrei tornare a tennis. Vorrei andare al parchetto e giocare con i miei amici. Vorrei andare a trovare i nonni e i miei cugini.

Mattia

 

Evviva! La quarantena è finita! In questa bella giornata di primavera mi piacerebbe andare al parchetto a giocare a calcio con Luca e Marco. Ho un altro desiderio: fare una bella festa per il mio compleanno e invitare tutti i  miei amici. La mamma prepara la torta con la panna ed il papà organizza una partita a calcio. Per la mia festa vorrei giocare anche alla caccia al tesoro e correre nel prato dell’oratorio. Con la mia famiglia mi piacerebbe andare a fare un giretto al lago e pedalare sulla mia bicicletta nuova. La mamma vorrebbe fare un pic- nic in montagna, mentre al papà piacerebbe fare una passeggiata in riva al mare.

Leonardo

 

Mi manca mio nonno e per questo vorrei tanto andare a casa sua e giocare con lui a diversi giochi. Mi piacerebbe giocare a scala quaranta e calcetto e alla fine scommettere una caramella o un pacchetto di figurine. Io abbraccio sempre il nonno perché gli voglio bene. Se è l’orario di merenda, la nonna mi prepara la torta e il budino, tutto fatto da lei. Vorrei andare a casa di Leonardo in bici per giocare insieme ai Lego. Quando abbiamo terminato di costruire, mi piacerebbe giocare con i suoi cricetini. Con tutti i maschi di seconda vorrei andare al parchetto a giocare a calcio  e immagino che la partita si concluda con un tre pari e le due squadre facciano festa. Poi vorrei invitare a casa mia la classe seconda A per fare un pic – nic con tanti cibi buoni e bevande e per i genitori due bottiglie di prosecco da bere. Alla sera i miei amici tornano a casa e per me è stata una giornata stupenda!

Luca

 

Oggi è una splendida giornata: esco in giardino e mi dondolo sulla mia altalena insieme a mio fratello. Mi sembra di volare in cielo! Sento il cinguettio degli uccelli, poi chiudo gli occhi e vedo tutte le sfumature della primavera. Poi sogno un grosso cono gelato al gusto di cioccomenta con scaglie di cioccolato: che buono, che acquolina! Finalmente posso riabbracciare la mia nonnina e il nonnino e dargli tanti baci, posso tornare a giocare con i miei cugini e con il loro cane Infinity. Adesso sono seduta al mio banco di scuola insieme ai miei compagni. Sento la voce di…che fa dannare le maestre e che mi manca tanto….Poi rivedo il mare, la spiaggia di Gabbicce e le mie tre amiche. Insieme raccogliamo le conchiglie , facciamo i tuffi e i lavoretti sotto l’ombrellone. Vado in hotel e bevo la mia tazza di cioccolata…All’improvviso apro gli occhi e capisco che era tutto un sogno. Vai via Coronavirus perché i miei sogni non possono più aspettare!!!

Anna

​

La prima cosa che farò sarà urlare di gioia: ”Viva l’Italia!! Abbiamo vinto la battaglia!!”Andrò a scuola e abbraccerò le maestre e i miei compagni. Andrò al Toys a comprare i giocattoli promessi dalla mamma e dal papà. Farò un giretto con la mia cagnolina. Andrò in gelateria e al parco giochi con la mia sorellina.

Alessia

 

Quando potrò uscire di casa, potrò andare dai nonni e dalle cugine. Vorrei anche andare al Toys e in edicola. La mamma e il papà vorrebbero andare a fare un giro al lago, mentre mio fratello Diego sul trattore del nonno.

Amelia

 

Oggi è una bellissima giornata, ma purtroppo posso andare solo in giardino. Se non ci fosse più il Coronavirus, mi piacerebbe andare da Simonazzi a far gonfiare le ruote della mia bici e di quella della mamma per fare un giro del paese e fermarci a prendere un bel gelato. Vorrei anche far fare lunghe passeggiate al mio cane Coffee, tutti i giorni. Finalmente rivedrei le mie amiche Rose e Belen e andremmo a mangiare la pizza. Più di tutto però mi piacerebbe poter andare al parco con le mie amiche Amelia e Michelle e correre nel prato, raccogliere i fiori, inseguire le farfalle, fare il pic – nic.

Chiara

 

Finalmente è arrivata la primavera con i fiori appena sbocciati e tantissime rondini che stavo aspettando da tutto l’inverno perché ogni giorno venivano sul davanzale della mia camera da letto per svegliarmi con il loro cinguettio. A me e alla mia famiglia piacerebbe andare al mare a rilassarci un po’ dopo questo periodo brutto e lungo di quarantena per colpa del Coronavirus. Di solito a Pasqua andavamo sempre a fare un giretto da qualche parte, ma adesso  possiamo muoverci solo per cose che servono veramente, ad esempio la spesa. Appena potremo muoverci, io sarò la prima ad uscire di casa e andare nei negozi a fare shopping perché mi piace molto. Non avrei mai pensato di dirlo, ma mi manca la scuola, le mie maestre e i miei compagni di classe.  Con loro vorrei andare in oratorio a giocare per tanto tempo e in gelateria a prendere un gelato tutti insieme, maschi e femmine, un intero gruppo senza genitori che ci controllano, come fa mia sorella Elena. Per colpa di questo brutto Coronavirus anche la gita alle Cornelle è stata annullata, ma spero con tutto il cuore di poterla fare l’anno prossimo o quando torneremo a scuola perché non sono mai andata allo zoo.. spero tanto che il virus passi molto alla svelta perché ha infettato tantissima gente, ha tolto il lavoro a tanti genitori e, se non hanno i soldi, non si può andare in alcuni posti come la montagna, il mare o all’acquario di Genova dove mio papà ha promesso di portarmi.

Simona

 

In una giornata di primavera, quando la quarantena sarà finita, io vorrei tanto uscire con la mia famiglia a fare delle lunghe passeggiate. Mi manca tanto andare al parco a raccogliere dei fiori per la mia mamma. Quando sarà finita questa situazione non vedo l’ora che mio papà mi insegni ad andare in bici., ricevuta come regalo prima di questa brutta quarantena. Io vorrei tanto rivedere tutti i miei compagni  di scuola e poter fare la gita  che è stata cancellata. Vorrei che la mia famiglia sia sana  e sempre vicino a me.

Sofia

​

Io vorrei invitare Alessia a casa mia perché mi manca tanto. Sempre insieme ad Alessi vorrei andare all’acquario e al Mac Donald. Andrei al parco giochi con le mie amiche e farei tanti giri in bici. Organizzerei il mio compleanno con tutti i  miei amici. Andrei a trovare la mia nonna  e mia zia così rivedrei anche Ginevrina, Tartina, Tartaruga assassina e Ginevra, le tartarughe della mia nonna e Mina, la gatta della zia.

Emma

​

E’ una bella mattina e la quarantena è finita, scendo in cortile. Gioco con la mia famiglia a pallavolo, a rubabandiera, UNO, tutti insieme. Vorrei tornare a scuola, al parco, andare allo stadio e guardare le partite, ritrovare i miei amici ed abbracciarli.

Mateo

​

Ho aspettato tanto questa giornata, oggi sono molto felice, perché è l’ultimo giorno della quarantena. Oggi la mia vita è ritornata come prima, sono molto felice perché posso tornare a scuola, riabbracciare i miei amici e le mie maestre. Vogli andare nel giardino della scuola per giocare e divertirmi.

Hajar

bottom of page