I NOSTRI NONNI SPECIALI
​
​
​
-
La mia nonna è molto gentile. Con lei faccio delle cose molto, ma molto belle!
-
Con l’altra nonna gioco molto. Lei mi regala tante matite e mi aiuta molto. Io, con mia nonna, ho costruito una casa sull’albero.
-
-
ALEX
-
-
Mia nonna mi cucina il riso e, a volte le polpette. Mio nonno, invece, ogni tanto mi porta a prendere lo yogurt soft. Grazie nonni!
-
-
EDITH
-
-
Mio nonno mi porta sempre al bar. Lui è un pittore, mentre la nonna gioca a tombola. Lei, alla domenica, cucina gli spaghetti.
-
-
GIULIA
-
-
Mia nonna mi fa sempre, sempre da mangiare. Mio nonno mi dava sempre la mancia. I miei nonni sono bravi e mi vogliono tanto, tanto bene!
-
-
RICCARDO
-
-
Ciao nonni, come state? Vi voglio tanto bene! Mio nonno Franco lavora molto bene e va anche in un casotto a raccogliere il miele delle api. I miei nonni sono speciali!!!
-
-
GLORIA
-
-
Mio nonno ha un cane e un gatto. Il gatto si chiama Willy e il cane si chiama Jenny. A volte il nonno mi fa tanti scherzi, mi fa la pastasciutta, le patatine fritte e le lasagne. A volte mi tiene a casa sua a dormire e a me piace perché sto bene!
-
-
GIOELE
-
-
Mia nonna mi ha insegnato a cucinare tutto e io le voglio tanto, ma tanto bene! Mio nonno mi insegna a stare insieme agli altri e mi dice che non bisogna litigare. Anche a lui voglio tanto, ma tanto bene!
-
-
KAWTAR
-
-
Mia nonna è bravissima a cucinare e una volta mi ha aiutata a fare i compiti.
-
-
GIADA
-
-
Mio nonno Gigi è bravissimo a cucinare gli agnoli e fa un brodo squisito. Una volta mi ha costruito un fucile di legno che spara gli elastici. Mia nonna Elsa mi aiuta a fare i compiti.
-
-
ANDREA
-
-
Alcune volte io, i miei fratelli e i miei nonni andiamo a fare una passeggiata. Mia nonna gioca con me a tennis e anche con Enrico, che è mio fratello. Mio nonno scherza sempre e mi cucina gli spaghetti. Mia nonna prega sempre. Alla mattina si alza presto per pregare!
-
-
VIOLA
-
-
Il nonno lavora sempre e ha poco tempo per giocare con me. La nonna fa sempre un the buono. Cari nonni siete preziosi per me e io vi voglio bene.
-
-
MATTEO
-
-
Caro nonno tu sei la mia gioia perché quando vieni giochiamo a carte. Anche nonna Pina gioca con me a carte e quando viene a casa mia guarda la messa in televisione. Vi voglio bene!
-
-
FRANCESCO
-
-
Grazie nonna per tutte le favole che mi hai letto! Grazie nonno per tutti i sorrisi che mi hai fatto. Grazie anche per tutti i giochi che ti sei inventato per me.
-
-
IOLANDA
-
-
Un giorno era il mio compleanno, non c’era mia nonna e io ho pianto. Era la prima volta che compivo gli anni senza di lei. Io ero in Italia e lei in Marocco.
-
-
HAMZA
-
-
Mia nonna mi fa sempre dormire da lei e mi piace perché mi fa i grattini. Mia nonna mi consola sempre quando sono triste.
-
-
JANA
-
-
La nonna mi insegna a giocare con le carte. Il nonno è sempre gentile con me. Io lo aiuto sempre perché lui aiuta me.
-
-
MARTA
-
-
Mio nonno è dolce ma è anche un po’ severo. È fatto così. Quando faccio un po’ arrabbiare mi dà le pacche sul sedere. Io sono abituato e non piango.
-
-
CRISTIAN
-
-
Ciao nonno! Ti voglio bene. Tu mi fai tanti regalini. Ciao nonno, tu mi accarezzi e guardiamo la TV insieme. Io ti voglio bene. La nonna cucina pranzetti deliziosi e gioca sempre con me. Be’ guardiamo il telefonino insieme e studiamo. Quando c’è qualcosa di divertente ridiamo tutte e due. Ciao nonni!
-
-
ANNA
-
-
Quando abitavo in India il nonno mi portava nella stalla per farmi vedere le mucche e per farmi fare un giro sul trattore. La nonna lavorava in casa con la mamma e mi preparava delle cose buone. Il suo pane era squisito.
-
-
MANRAJ
-
-
Caro nonno, visto che ora non ci sei più io ti dico che ti vorrò sempre bene. Ogni tanto, quando penso a te piango, ma poi qualcuno mi consola.
-
-
RIM