Un SALUTo speciale
Cari lettori e lettrici,
so che non vedevate l’ora di rivedermi! Sono sicura che vi sono mancata molto da giugno!
Eravamo rimasti alla mia età di sei mesi, mentre ora…ho già un anno! È stato bellissimo avere tutte le attenzioni su di me: il 18 novembre, c’era tutta la famiglia che applaudiva ed io ero al settimo cielo! Mi avevano preparato una gigantesca torta alla panna, con more e lamponi come decoro e proprio al centro spiccava la scritta: AUGURI CELESTE!
La mamma mi ha fatto assaggiare un po’ della sua fetta di torta, devo dire che era veramente buona e ho constatato che i miei genitori l’avevano preparata così bene che sembrava fatta da un pasticcere!
Il mio, com credo anche il vostro, non è stato un anno molto spensierato: ho vissuto due lock down che rendono sempre la situazione pesante e posso contare sulle dita delle mani i giretti che ho fatto: per fortuna ho delle sorelle che mi coccolano e mi fanno giocare, mi vogliono un mondo di bene!
Sono cresciuta molto, soprattutto per quanto riguarda la corporatura, ma la mia simpatia e i miei sorrisi sono sempre gli stessi: tiro su il morale ad ogni famigliare, perché sono estremamente solare! Certo, a volte mi capita anche di fare dei lunghi pianti, ma appena ricevo un abbraccio dalla mamma mi calmo subito.
Ho imparato a gattonare già da circa due mesi, e ora nessuno mi ferma: sono velocissima e mi aggrappo sempre all’albero di Natale, cosa che preoccupa la mamma, perché pensa che prima o poi mi cadrà addosso! Inoltre riesco a fare dei brevi tragitti camminando, ovviamente tenendomi a qualche mobile o dando la mano alle mie sorelle.
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
Non sono una gran chiacchierona, rispetto alle mie sorelle dico poche parole, ma per la mamma ed il papà è meglio così! Immaginate quattro sorelle che parlano tutto il giorno...
So dire insomma quattro parole: mamma, papà, tata e nonna! So anche applaudire e fare ciao con la manina, ma sono molto timida quindi di solito non saluto nessuno.
Anche la mia alimentazione è completamente cambiata, perché mi sono cresciuti tantissimi denti! Perciò mangio tutte le pappe e gli omogenizzati e sto cominciando ad assaggiare i cibi più consistenti che mangiano anche i miei genitori e le mie sorelle.
Sono cresciuta moltissimo come vedete, e mi ha fatto un piacere assurdo poter parlare ancora con voi, è bellissimo far parte di un giornale, anche se in piccola parte!
​
Celeste Maffezzoni
(Scritto da sua sorella Cristel)